Progetto piscina comunale: un’occasione per ripartire!

piscinaOggi 23 novembre, in commissione cultura e sport, verrà presentata la proposta che riguarda la piscina comunale di Trento.

Al termine della passata consiliatura, si era discusso di un pacchetto di interventi di carattere sportivo per migliorare le strutture cittadine come il palazzetto dello sport, ma anche il centro sportivo Manazzon.

In questi mesi ho lavorato insieme a diverse persone dell’ambito sportivo e tecnico: abbiamo confrontato e valutato le idee, con riguardo al rifacimento della struttura. Per me e per tutti è stata una proficua occasione per capire come dare alla nostra città un nuovo spazio, che da un lato permetta la crescita sportiva dei nostri atleti, dall’altra offra a tutti una struttura ludico-turistica moderna.

Io credo che – ancor di più in questi giorni in cui il dibattito di Palazzo Thun è molto concentrato sulla situazione della maggioranza comunale – spostare l’attenzione sulle scelte amministrative con ricadute concrete sui cittadini sia una sana ripartenza giusta direzione.

Questo lavoro, mio e di tutte le persone che con me hanno approfondito l’idea di una nuova piscina e di un centro acquatico polifunzionale, è stato positivamente accolto anche dalla Giunta comunale. L’augurio è che il dibattito porti nuovo slancio e creatività nelle scelte per la nostra città.

Giunta, Consiglio e cittadini: bisogna rimboccarsi le maniche, insieme!

Per saperne di più, scarica le slide in formato Power Point!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...