Bici-Natura tra i parchi Gocciadoro e Montello

Un anno fa, presentavamo insieme al CONI, a Federciclismo, ACSI, Forti e Veloci, Tridentum Bike Massimo Frizzera, UISP Comitato del Trentino, Rideaway, Brao Caffè Unterthurner, Luca Bortolotti Giorgio Cadin la proposta di un percorso bici-natura con collegamento tra il parco Gocciadoro ed il parco del Montello.
Ieri sera in occasione dell’assestamento di bilancio, nell’ultima seduta del consiglio comunale prima della pausa estiva, sono stati stanziati i fondi necessari (€380.000) per la realizzazione del collegamento ciclabile tra i due parchi, utile per poi realizzare il percorso didattico al Montello! (qui il link a un articolo del Dolomiti che nel parla)
È un bel traguardo, dopo un anno di confronto e di coinvolgimento del consiglio comunale, con approfondimenti in particolare della commissione sport e dell’ufficio comunale parchi e giardini che ha predisposto il progetto!
Ora tocca a tutti noi far si che il collegamento diventi una realtà viva, vissuta da tutta la città: un percorso naturale in un contesto urbano!
Sono certa che l’entusiasmo con cui abbiamo iniziato il progetto possa proseguire, anche con forme di coinvolgimento diretto da parte di tutte le realtà che si dedicano allo sport, in particolare ciclistico, per creare, custodire e far vivere la realtà che sta per nascere.
Voglio farvi arrivare un grazie particolare a ciascuno per le idee che avete apportato e per il cammino che continueremo insieme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...