Trento città del Natale 2020. Natale di comunità

Una delle prime iniziative che ho portato avanti in questi primi giorni del mio impegno nell’amministrazione comunale, è stata “Trento città del Natale” 2020.

Un’iniziativa che ha visto negli anni passati un importante afflusso di turisti e un elevato indotto economico per la città.Ma questo – purtroppo – è un anno diverso. Nei mesi scorsi, la nostra comunità, ha adottato comportamenti responsabili per darci la possibilità di continuare a vivere in sicurezza, per lavorare, per andare a scuola, per vivere relazioni sociali.In questi ultimi giorni, mi sono chiesta come far sì che Trento, città del Natale, possa vivere anche quest’anno. Oggi, anche con le nuove regole del nuovo Dpcm, con il sindaco Franco Inaneselli e la Giunta, siamo ancor più convinti che questo dovrà essere un Natale di comunità.La città sarà illuminata, ci saranno le luci, anche d’artista, le vie e le piazze saranno decorate! Piazza Duomo avrà l’albero, Santa Maria Maggiore un bosco incantato per i più piccoli e vivremo questo particolare momento dell’anno con iniziative e collaborazione con esercenti e negozianti di tutta la nostra città.

Sarà occasione per vivere in tutta Trento il Natale, per valorizzare i nostri negozi, per far arrivare i turisti, nei nostri bar e ristoranti che ogni giorno fanno vivere la città.

Un’occasione nuova, che sarà possibile con una comunità che insieme vorrà vivere, in modo rinnovato, un Natale di comunità, in piena sicurezza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...