Oggi in giunta comunale focus sui bimbi al nido

Oggi, in giunta comunale abbiamo introdotto la nuova gestione delle assenze nei nidi, che purtroppo ci troviamo a vivere a causa della pandemia.

È stato rivisto il sistema delle riduzioni tariffarie: le assenze legate all’emergenza Covid sono equiparate alla malattia. Un atto importante ma dovuto, che prevede, tra le riduzioni, i periodi di assenza per i trattamenti diagnostico terapeutici o i periodi di permanenza in casa per altri motivi di salute. Periodi di assenza, che spesso le famiglie scelgono per responsabilità nei confronti degli altri bambini e della scuola, in via precauzionale: è molto alta, infatti, la corresponsabilità sancita dai patti educativi tra famiglie e scuole e resa fattiva nei comportamenti adottati.

E i numeri lo dimostrano! Possiamo notare che sono stati solo 2 i casi di positività nei 24 nidi, tra i 954 bambini e bambine iscritte in quest’anno educativo. Un dato significativo che ci dice che i nidi sono luoghi sicuri, dove l’attenzione posta alla salute riesce a darci la possibilità di far vivere ai nostri figli quelle importantissime relazioni tra pari che fanno del servizio educativo un luogo di crescita.

Sento forte la responsabilità nel continuare a tenere aperte quelle porte, per tutti i nostri bimbi. Con responsabilità ed impegno sono certa ce la faremo, insieme!

Se volete approfondire https://www.comune.trento.it/…/Nidi-d-infanzia-la…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...